Il mio approccio al mondo del fitness

Il mio approccio al mondo del fitness

Sono Giusy ho 47 anni, sono una personal Trainer e prima di parlarvi di sport e di allenamento vorrei raccontarvi la mia storia ed il mio approccio al mondo del fitness.

Durante la mia adolescenza, verso i 17/18 anni, il mio corpo inizio' a cambiare e la bambina che si era sviluppata in tarda età (14 anni) iniziò a prendere le sue forme.

 A scuola tutti si accorsero del mio cambiamento (soprattutto nelle forme) così le ragazzine iniziarono  a dirmi che mangiavo troppe ‘schifezze’ e che da li a poco se avessi continuato sarei diventata una ‘obesa’.

Quest’affermazione mi cambiò drasticamente la vita, soprattutto cambiò il mio rapporto con il cibo. Iniziai a contare la calorie e a mangiare sempre meno tanto da diventare bruttissima, magrissima; la mia famiglia incominciò a preoccuparsi seriamente per me. Il loro amore però e l’attenzione a quello che accadeva mi salvarono. Nel giro di pochi mesi mi fecero iscrivere in palestra e li mi si aprì un mondo nuovo.

Finalmente lo stereotipo di magra = piacersi cambiò dando spazio ad allenamento, sana alimentazione, dedizione al  benessere. 

 

Iniziai  a piacermi sempre più, a voler modellare il mio corpo per azzittire le cattive voci ed avere padronanza del mio fisico, della mia forza non solo prestazionale ma anche e soprattutto mentale.

Questa mia vittoria potrà aiutare altre adolescenti che vivono il disagio che mi colpì.

Oggi la mia missione e’ poter trasmettere il mio sapere e le linee guida per la rinascita.

Ama lo sport e lo sport appagherà ogni cm del tuo corpo!!

 

 A cura della Personal Trainer Giusy Daniele

IG: @mammafelicementeinpower

FB: @dany.giulietta.3

E-mail: giusy.dany@hotmail.it

Da Monza

Maggiori info su Giusy Daniele


Torna al blog

DONAZIONE PER LA CAUSA

"La missione di 'Romagna Mia!' prosegue con un nuovo patrocinio dai comuni della bassa Romagna."

Questi articoli, parte integrante del progetto 'Romagna Mia!' - come il precedentetelo da mare estivo 2023 visibile qui  - includono le cuffie 'Tu sei la stella'. Il 40% dei proventi sarà destinato a sostenere persone ecomunità emiliano-romagnole colpite da alluvioni o frane causate dagli eventi atmosferici estremi nel maggio 2023.

Leggi di più qui!

DONAZIONE PER LA CAUSA

Aiutare Donne in gravidanza in situazioni economiche e psico-sociali difficili.

Scegliendo un articolo dal mio store, contribuirai automaticamente con una piccola donazione al "Centro di Aiuto alla Vita" di Firenze.

Il Centro Aiuto alla Vita di Firenze, il primo CAV in Italia, è dedicato alla memoria di Maria Cristina Ogier. Da oltre 45 anni, offre sostegno tangibile a donne in gravidanza in situazioni economiche e psico-sociali difficili, con l'obiettivo di concretizzare la libertà di scelta di non abortire.

Scopri di più sulla nostra iniziativa e fai la tua parte per sostenere questa causa importante.

Scopri di più, clicca qui!

Potrebbe piacerti