Sono Giusy ho 47 anni, sono una personal Trainer e prima di parlarvi di sport e di allenamento vorrei raccontarvi la mia storia ed il mio approccio al mondo del fitness.
Durante la mia adolescenza, verso i 17/18 anni, il mio corpo inizio' a cambiare e la bambina che si era sviluppata in tarda età (14 anni) iniziò a prendere le sue forme.
A scuola tutti si accorsero del mio cambiamento (soprattutto nelle forme) così le ragazzine iniziarono a dirmi che mangiavo troppe ‘schifezze’ e che da li a poco se avessi continuato sarei diventata una ‘obesa’.

Quest’affermazione mi cambiò drasticamente la vita, soprattutto cambiò il mio rapporto con il cibo. Iniziai a contare la calorie e a mangiare sempre meno tanto da diventare bruttissima, magrissima; la mia famiglia incominciò a preoccuparsi seriamente per me. Il loro amore però e l’attenzione a quello che accadeva mi salvarono. Nel giro di pochi mesi mi fecero iscrivere in palestra e li mi si aprì un mondo nuovo.
Finalmente lo stereotipo di magra = piacersi cambiò dando spazio ad allenamento, sana alimentazione, dedizione al benessere.
Iniziai a piacermi sempre più, a voler modellare il mio corpo per azzittire le cattive voci ed avere padronanza del mio fisico, della mia forza non solo prestazionale ma anche e soprattutto mentale.
Questa mia vittoria potrà aiutare altre adolescenti che vivono il disagio che mi colpì.
Oggi la mia missione e’ poter trasmettere il mio sapere e le linee guida per la rinascita.
A cura della Personal Trainer Giusy Daniele
FB: @dany.giulietta.3
E-mail: giusy.dany@hotmail.it
Da Monza
Maggiori info su Giusy Daniele