Mara Altini organizzatrice dell'evento di Beneficenza "Non mollo"

Mara Altini organizzatrice dell'evento di Beneficenza "Non mollo"

Mi presento…

Mi chiamo Mara Altini sono una wedding & event planner sono nata e vivo a Faenza - Romagna.

Fin da bambina la mia indole è stata caratterizzata da curiosità, intraprendenza, creatività e pazienza. Coniugati alle mie passioni per la grafica, l’arte e il design, sono stati gli ingredienti ideali per caratterizzare il mio stile.

Emozione, eleganza, semplicità e amore per il vintage mi hanno sempre contraddistinto. Questo è un mondo creativo fatto di persone, di sentimenti, di colori e profumi.

Ci vuole passione, impegno, costanza e tanta voglia di mettersi in gioco sempre. Spero di aver trasmesso la mia voglia di creare per voi un momento magico, il coronamento di un sogno… il vostro sogno…

CHI È IL WEDDING PLANNER? …

È un professionista che si occupa a 360 gradi di matrimoni ed eventi. In qualità di esperto, assiste e consiglia i futuri sposi nel corso dei preparativi e nel giorno delle nozze, coordinando il lavoro degli altri fornitori per garantire un matrimonio perfetto.

ll Wedding Planner è anche chiamato a contribuire alla scelta di un tema o di uno stile per il giorno del fatidico "sì": per un matrimonio in stile country, shabby-chic, romantico, retrò, ecologico.

Si occupa della realizzazione di allestimenti unici e originali in base al tema prescelto, suggerisce decorazioni in linea con le ultime tendenze, definisce il layout generale per tutti gli accessori, addobbi e materiale stampato, dalle partecipazioni al tableau de mariage, dal menù ai segnaposti, creando una sorta di fil rouge affinché l’evento risulti stilisticamente coerente. Una volta definiti i dettagli, il Wedding Planner seleziona fornitori di fiducia per l'organizzazione delle nozze e negozia le condizioni contrattuali.

Nel giorno del matrimonio, il Wedding Planner assume la funzione di maestro di cerimonie:

Definisce nei minimi dettagli la time line della giornata e assume la "regia" dell'evento, supervisionando l'allestimento e coordinando il lavoro di tutto il personale addetto.

PERCHÉ PARTECIPO ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO NON MOLLO…

Ho deciso di organizzare questo evento, per dare un piccolo contributo alle persone e alle aziende colpite da questa tragedia… in questi mesi sono stata in prima linea ad aiutare per le strade, e vedevo la disperazione nei volti della gente…nonostante tutto, sapevo che non era abbastanza... perdere tutto è davvero tremendo… ed è per questo che ho deciso di contribuire nel modo
migliore che conosco: organizzando un evento… e così insieme ad alcuni collaboratori ho condiviso questo mio pensiero e insieme ci siamo uniti per dar vita a questo progetto …

Questo evento deve rappresentare un vero e proprio punto zero per tutti...

E con questo spirito ho deciso di dar vita ad una nuova immagine.. creando un nuovo logo per la mia azienda.

Un logo semplice colorato e ben definito.

 

 

 

 

 

 

Se volete entrare nel mondo del Wedding Planner

ecco il mio corso

 

Sito web: MaraAltini.it
e-mail: info@maraaltini.it
Cell.: 331 75 573 49
Facebook: Mara Altini - Wedding & Event Planner

 

Torna al blog

DONAZIONE PER LA CAUSA

"La missione di 'Romagna Mia!' prosegue con un nuovo patrocinio dai comuni della bassa Romagna."

Questi articoli, parte integrante del progetto 'Romagna Mia!' - come il precedentetelo da mare estivo 2023 visibile qui  - includono le cuffie 'Tu sei la stella'. Il 40% dei proventi sarà destinato a sostenere persone ecomunità emiliano-romagnole colpite da alluvioni o frane causate dagli eventi atmosferici estremi nel maggio 2023.

Leggi di più qui!

DONAZIONE PER LA CAUSA

Aiutare Donne in gravidanza in situazioni economiche e psico-sociali difficili.

Scegliendo un articolo dal mio store, contribuirai automaticamente con una piccola donazione al "Centro di Aiuto alla Vita" di Firenze.

Il Centro Aiuto alla Vita di Firenze, il primo CAV in Italia, è dedicato alla memoria di Maria Cristina Ogier. Da oltre 45 anni, offre sostegno tangibile a donne in gravidanza in situazioni economiche e psico-sociali difficili, con l'obiettivo di concretizzare la libertà di scelta di non abortire.

Scopri di più sulla nostra iniziativa e fai la tua parte per sostenere questa causa importante.

Scopri di più, clicca qui!

Potrebbe piacerti